Presentazione Apple




Ebbene sì...i veri amanti della Apple, quelli che si aspettavano l'evento con il botto e che erano impazienti di vedere come sarebbe stato l'iPhone 5, saranno rimasti delusi.
Infatti proprio ieri, 4 ottobre, sì è svolto a Cupertino il keynote della Apple e, per la prima volta dopo le dimissioni di Steve Jobs, abbiamo potuto osservare Tim Cook, all'esordio nel ruolo di CEO, alle prese con la presentazione dei nuovi prodotti e servizi targati Apple.

Come già anticipato, bisognerà aspettate ancora un po' per l'iPhone 5, tuttavia è stata presentata la versione 4s che porta delle notevoli migliorie al melafonino. Non voglio dilungarmi parlando di tutte le specifiche tecniche, le potrete trovare comodamente nel sito della Apple, quello che vi dico è che monta lo stesso processore dell’iPad 2 ed è quindi 7 volte più veloce rispetto alla versione precedente.

Non solo iPhone, è stato presentato anche il nuovo sistema operativo mobile iOS 5 che porta alcune importanti novità. Per esempio il Notification Center: sarà possibile visualizzare le notifiche trascinando verso il basso la barra di stato superiore, in stile Android (un po' copiata?!?).
Anche Safari, l'ormai famoso browser di Apple, sì aggiorna migliorando sia la navigazione sia i download. Viene introdotta la funzione Reader che permette di leggere i siti ed in particolare i blog, con un’interfaccia grafica personalizzata e più semplice garantendo una lettura più veloce, un testo di dimensioni maggiori, e nessuna distrazione con grafiche e banner particolari.
Per quanto riguarda l’uso della Fotocamera, nella lockscreen è presente un pulsante per accedere rapidamente all’applicazione ed è possibile scattare foto utilizzando i tasti del volume, in modo da immedesimarsi in una vera e propria fotocamera.

Anche l’iPod è stato rinnovato. Come spiegavo nell’articolo precedente, viene promosso molto l’iPod Touch infatti si aggiorna alla quinta generazione in due colori: bianca e nera, è stata introdotta la versione da 64 GB oltre le solite da 16 e 32 GB. Rigorosamente con il nuovo sistema operativo iOS5. Nell’iPod Nano è stata introdotta la radio e la nuova applicazione fitness, oltre ad alcune innovazioni grafiche.

Queste sono i principali prodotti presentati al Keynote, se volete ulteriori informazioni vi invito a visitare i sito della Apple.

Nessun commento:

Posta un commento