La strana giornata degli 0-0


La settima giornata del campionato di serie A non verrà di certo ricordata per la spettacolarità delle sue partite o per il numero di gol segnati. Sono ben 5 gli 0-0 della giornata e per trovare risultati simili dobbiamo tornare indietro nel 1989 per ritrovare altrettante partite finite a reti inviolate.

L'esultanza di Reja dopo il gol di Klose

In ogni caso, sono state emesse alcune sentenze importanti: 

·   Il primo dato di fatto è la ripresa del Milan che si impone con un bel gioco e con un risultato che non lascia possibilità di scampo: un secco 3-0 su un piccolo Palermo. Da segnalare il gol dell' ex Nocerino. (Ma io mi chiedo: non segna mai, proprio contro la sua ex squadra deve fare gol?!?)

Antonio Nocerino
·   Un secondo dato di fatto ce lo regala l'Inter che contro il Catania gioca una brutta partita e così arriva la quarta sconfitta in campionato. Sembra che sia una squadra stanca, senza più voglia di vincere; è necessario che Ranieri riesca a lavorare con i giocatori e cambiare il trend delle ultime giornate altrimenti rischia di incappare in seri problemi. Anche il Napoli non riesce a tenere il passo delle squadre davanti.

La rete di Sergio Almiron

·  Terzo dato che ci offre la giornata appena conclusasi è il consolidamento della posizione in testa alla classifica delle due capolista: sia la Juventus che l'Udinese ottengono un pareggio che fa guadagnare loro un punto importante per il campionato.

Il palo di Alex Del Piero

Il derby conclude la settima di campionato con una vittoria della Lazio sulla Roma per 2-1. È stata una partita vivace fin dai primi minuti dove i giallorossi vanno in vantaggio con Osvaldo e tengono testa agli avversari per tutto il primo tempo. Nell'intervallo però la Lazio si rigenera, rientra in campo con il piglio giusto e, con l’aiuto di Kjaer, dopo essere riuscita a pareggiare con un rigore trasformato da Hernanes vince la partita con un gol di Klose allo scadere del terzo minuto di recupero.


MVP DELLA SETTIMA GIORNATA
Ed è proprio Miroslav Klose il nostro MVP della Giornata, non tanto per la partita che ha disputato, ma come simbolo per aver risolto la partita più importante: il derby di Roma. Tra l'altro fino a quel momento non aveva inciso molto sulle sorti dell'incontro, però è stato bravo a farsi trovare pronto e ancora concentrato sulla partita anche negli ultimissimi istanti.
E pensare che molti lo davano per finito! Ha dimostrato di poter fare ancora la differenza!

 

Nessun commento:

Posta un commento