Games Week: i videogiochi invadono Milano



I Videogames invadono Milano dal 4 al 6 di Novembre grazie alla Games Week, rassegna che si terrà per la prima volta in Italia nel capoluogo lombardo, più precisamente nel centro congressi MiCo di Piazzale Carlo Magno.

Saranno tre giorni dedicati completamente ai videogiochi, alle console, ai PC, ai dispositivi portatili e molto altro.L’evento milanese si svolgerà su una superficie di 600 metri quadrati, ospiterà 60.000 partecipanti, 30 espositori e 120 prodotti. Ovviamente saranno presenti le aziende più importanti in questo campo come Nintendo, Sony e Microsoft, Activision, Electronic Arts, Namco, Ubisoft, Warner Bros. Interactive Entertainment.

Durante la Games Week 2011 saranno organizzati 20 tornei e 80 incontri per discutere del gaming, dalle sue origini alla sua evoluzioni. Saranno presenti molte novità, tra le più importanti la possibilità di provare in anteprima la nuova modalità Survival Spec Ops del famosissimo gioco sparatutto Call Of Duty, oltre a Prototype 2, Mass Effec 3, Zelda Skyward Sword, Final Fantasy XIII-2 e Max Payne 3.
Non solo sarà possibile provare anche se ultime console, per esempio la nuova PS Vita che verrà lanciata sul mercato solo a inizio 2012.

Il costo per l’ ingresso intero giornaliero è di 10€, 5€ ridotto per i bambini di 6-12 anni e gratuito per i bimbi di età inferiore ai 5 anni. In ogni caso, per coloro che fossero interessati  rimando al sito ufficiale di Games Week per informazioni più specifiche.

Come si può osservare nei due video successivi, un assaggio a questa full immersion nel mondo dei videogames è stata data lo scorso 1 ottobre riempiendo i Navigli con grandi pezzetti di Tetris galleggianti e le strade del centro con centinaia di fantasmini di Pac-man. 

 



 

Nessun commento:

Posta un commento