La Juventus vola...Inter nel baratro...


L'esultanza di Vucinic dopo il gol

È una Juventus che ha conquistato con fatica il primato in classifica e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo, nemmeno contro una squadra prestigiosa come l'Inter. La Juve vola nell'anticipo serale del sabato con due gol: una di Mirko Vucinic, dopo essere stati raggiunti dalla rete di Maicon, il gol vittoria viene siglato dal principino Claudio Marchisio che quando vede nerazzurro non capisce più niente e va sempre in rete. Tutto accade nel primo tempo, il secondo è solamente ordinaria amministrazione per i bianconeri che spingono i nerazzurri al quart'ultimo posto della classifica.
Nei piani alti troviamo l'Udinese e la Lazio che ormai si sono abituate a occupare queste posizioni, la prima ha battuto di misura il Palermo con una rete del solito Totò Di Natale, mentre la seconda ha vinto con un rotondo 3-0 sul Cagliari. Da segnalare in questa partita il raggiungimento di Tommaso Rocchi a quota 100 reti con la maglia biancoceleste.
 Il Milan batte la Roma per 3-2 e rimane a due punti dalla vetta grazie a una doppietta di un Ibra che è sempre il trascinatore di questa squadra.
Un ottimo Catania porta via tre punti al Napoli e ora in classifica sono a paramerito a 14 punti.
Per quanto riguarda le altre partite, la Fiorentina vince 1-0 contro il Genoa, il Siena 4-1 contro il Chievo che ormai non sa più vincere, Bologna Atalanta finisce 3-1, Parma batte il Cesena 2-0 e il Novara pareggia a Lecce per 1-1.


MVP DELLA DECIMA GIORNATA

Sarebbe banale e scontato darlo a Marchisio che ha deciso la partita più importante della giornata. Questa giornata il titolo di MVP voglio darlo ad Alessandro Del Piero per l'atteggiamento esemplare che sta tenendo in questo ultimo periodo. Non ha problemi ad entrare a 5 minuti dalla fine della partita e non si atteggia assolutamente da primadonna ma si comporta da gregario come si può vedere in questa ultima partita dove entra e fa ciò che è più giusto fare: tiene palla e prende le legnate per far passare più tempo possibile. Che dire...COMPLIMENTI CAPITANO!

Nessun commento:

Posta un commento