Cos'è Google Play?




Se anche tu possiedi un telefonino o un tablet Android, ti sarai accorto che da qualche giorno l'Android Market è sparito e al suo posto è apparso Google Play. 


Tranquilli se non avete visto nessun cambiamento, andate sul market e, dopo aver accettato sulle condizioni e clausole d'uso, si aggiornerà anche a voi.


Tornando a chi ha già notato la variazione, giustamente vi sarete posti una domanda: "Va bene, ma, tralasciando il nome, a me non sembra cambiato niente!"


E non avete tutti i torti perché per l'Italia, in concreto, per ora, non è cambiato niente: si può andare su Google Play e scaricare le applicazioni desiderate, proprio come prima. Ho detto per ora perché l'aggiornamento dovrebbe raggiungere prossimamente anche il nostro BelPaese. Google, con Google Play, ha intenzione di creare (o meglio, ha creato e in America e nel Regno Unito è già attivo) uno store dove è possibile ascoltare musica, leggere libri, vedere film acquistando o noleggio quello che ci interessa, senza dimenticare la completa. integrazione con il social Google Plus.



Avevamo già parlato anche di Google Music, ma, con questa iniziativa, l'azienda con sede a Mountain View amplia la propria iniziativa tentando di misurarsi con il rivale di sempre Apple, con il suo store iTunes (che ha recentemente raggiunto il traguardo di 25 miliardi di app scaricate).


Non sarà facile perciò competere con un concorrente di questo spessore, però penso che abbia messo delle solide basi per poter proporre una valida alternativa.





Nessun commento:

Posta un commento