Addio SuperSic!




Marco Simoncelli non ce l’ha fatta. È volato via insieme alla sua moto stamattina durante il Gran Premio della Malesia. 



Marco si trova in quarta posizione quando su una curva perde il controllo della sua moto e per qualche strano motivo taglia la traiettoria verso l’interno. Marco rimane attaccato alla sua Honda e da dietro arrivano Colin Edwards e Valentino Rossi che non riescono a evitare l’impatto. Rossi rimane in piedi e se ne va sull’erba fuori dalla pista, Edwards, invece, cade rovinosamente sulla moto di Simoncelli che nello scontro perde il casco e rimane immobile sulla pista fino all’arrivo dei soccorsi che poi lo portano via.

Le sue condizioni sono apparse subito drammatiche e gli abbracci ai parenti di Marco nel box Honda erano eloquenti. Hanno tentato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Anche il segno del copertone sul collo non lasciava molte speranze.



Non ci sono molte parole per descrivere quello che è successo. Se ne va un pilota che aveva molte aspettative per il suo futuro, l’anno prossimo avrebbe corso con la Honda HRC e con il tempo, migliorando, poteva diventare l’erede di Valentino Rossi.

Purtroppo tutte queste aspettative sono volate via con lui.





Addio SuperSic!


Non ho voluto inserire fotografie dell'incidente perchè sono troppo drammatiche.
Vogliamo ricordarlo così, scherzoso, felice, spensierato e con la sua voglia di correre in moto come era in questo video realizzato da lui stesso prima del GP della Malesia. 



 

Nessun commento:

Posta un commento