Milano piange...


La sesta giornata di campionato presentava due big match che non sono andati come speravano le milanesi.




Dopo un sabato sera dove Inter Napoli decretava la rotonda vittoria dei partenopei sui nerazzurri per 3 a 0, la giornata del campionato si conclude con un posticipo che vede vittoriosa la Juventus per 2 a 0 sul Milan.



Sicuramente l'Inter è stata sfavorita dall'arbitro Rocchi con una serie di decisioni contro i nerazzurri che li hanno portati a giocare con un uomo in meno per l'espulsione di Obi in seguito al fischio di un rigore quantomeno dubbio, durante l'intervallo è stato espulso anche l'allenatore Ranieri, simbolo di una squadra che non gioca con serenità e incontra ancora troppi problemi.


L'altra squadra di Milano non se la passa sicuramente meglio e la partita contro la Juve ha evidenziato seri problemi di gioco. Nonostante Allegri nelle interviste dopo la partita continui a sostenere che lui è tranquillo e non è preoccupato di quello che sta accadendo al Milan, è innegabile che durante la partita di ieri sera sì è vista la Juventus andare ad un ritmo molto forte al contrario dei rossoneri che sono parsi lenti e quasi svogliati. Non c'è dubbio che gli infortuni abbiano un peso rilevante in quanto è un mese che stanno giocando gli stessi giocatori, tuttavia c'è da effettuare un cambio di tendenza al più presto se vogliono continuare a rimanere in corsa per lo scudetto e non perdere ulteriori punti in giro per l'Italia. Stesso discorso vale per l'Inter. 



MVP DELLA SESTA GIORNATA

Con oggi inizia anche una rubrica che pubblicherò in seguito a tutte le giornate del campionato e non farà altro che proclamare il giocatore a mio avviso migliore della giornata.


Il nostro mvp di oggi è senza dubbio Claudio Marchisio, autore della doppietta che ha affossato il Milan. Non solo per i gol, tutta la partita ha giocato in un modo esemplare: attento a coprire il centrocampo facendo scudo davanti alla difesa, recuperando palloni, e propositivo in fase di attacco con inserimenti che hanno fatto male alla difesa milanista.
Il centrocampista sta crescendo proprio bene, speriamo che possa essere lui la nuova bandiera per la Juventus!

Nessun commento:

Posta un commento