La Juventus torna in vetta...


L'esultanza di Matri dopo il gol

La Juventus per la prima volta dopo Calciopoli si ritrova da sola in testa alla classifica.

Il turno infrasettimanale della nona giornata di campionato vede la Juve nell’anticipo di martedì battere per 2-1 la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic che ora è in bilico sulla panchina della viola. Una Juventus sciupona che rischia di buttare via la partita dopo un primo tempo dominato  e terminato però con il vantaggio di una sola rete. Nel secondo tempo esce dagli spogliatoi una Fiorentina diversa che riesce a pareggiare, ma un ottimo Matri segna la rete della vittoria per la Juve. Ed ora sabato sera c’è il big match contro l’Inter.
Inter che non riesce andare oltre a un 1-1 contro una buonissima Atalanta. A segno Sneijder e Denis che nel finale sbaglia il rigore della possibile vittoria, rigore molto discusso. I bergamaschi se non fosse per la penalizzazione sarebbero a 15 punti, al secondo posto in classifica.

Il Milan recupera terreno ed ora è a soli 2 punti dalla vetta dopo una schiacciante vittoria per 4-1 sul Parma. Nel match più atteso tra Udinese e Napoli, i partenopei hanno la meglio per 2-0 con un gol di Lavezzi ,che non segnava al S.Paolo da un anno, e Maggio. La Roma cade sul campo del Genoa con un gol di Kucka proprio allo scadere e perde per 2-1.

Nelle altre partite il Cesena pareggia 1-1 con il Cagliari, stesso risultato tra Novara e Siena, anche la Lazio ottiene questo risultato mancando l’obiettivo vetta della classifica. Nel posticipo di giovedì sera il Palermo supera la prova Lecce per 2-0

MVP della Nona Giornata

Senza dubbio anche questa giornata l’MVP è un giocatore del Milan: Antonio Nocerino
Il centrocampista realizza una tripletta così come aveva fatto Boateng la scorsa partita. Il numero 22 era di Kakà e in molti hanno pensato a lui, Nocerino non ha la sua classe, ma la sua grinta e determinazione l’hanno portato a siglare questa tripletta. Complimenti a lui e… a chi ha creduto in lui che questa estate l’ha comprato alla fine, in sordina, quasi come ripiego!





Nessun commento:

Posta un commento