Sempre più Juve, ma il Milan...




Eh già, come dice il titolo è sempre più Juventus in questa 13^ giornata di campionato, ma il Milan non molla la presa e aggancia il secondo posto in classifica.

Pepe va di nuovo in buca
È stata la giornata dello spezzatino e la Juventus ha giocato all'Olimpico sabato sera contro la Lazio in questo inusuale scontro al vertice. I bianconeri si impongono per 1-0 con un gol di Simone Pepe che ci ha preso gusto a vestire i panni del goleador. I ragazzi di Edy Reja le provano tutte, ma un po' ci si mette la sfortuna e il palo, un po' ci si mette il ritrovato Buffon e il gol per loro non viene. 
Un altro importante match era quello tra Atalanta e Napoli: i nerazzurri hanno tentato di fare lo sgambetto ai partenopei, e ci stavano riuscendo con un gol dell' ex Denis, sempre più capocannoniere, solamente che al 90' è arrivata la zampata di Cavani che stabilisce l'1-1 finale.

Venerdì sera hanno giocato Udinese e Roma, i bianconeri si sono imposti per 2-0 con i gol nel finale di partita di Di Natale e Isla, i giocatori simbolo di questa Udinese che continua a rimanere nei piani alti della classifica.

I due anticipi del sabato pomeriggio vedono il Novara vincere 2-1 sul Parma con i gol del solito Rigoni e Rubino (riesce a raggiungere l'obiettivo di segnare in tutte le categoria con il Novara partendo dalla C2 arrivando fino alla serie A). Nell'altra partita il Catania ha la meglio sul Lecce pare 1-0 con un gol del giovane Barrientos.

Castaignos esulta dopo il gol
E veniamo alle partite della domenica: il Cagliari pareggia 1-1 contro il Bologna che va in vantaggio con Di Vaio e viene raggiunta a 5 minuti dalla fine grazie al rigore di Conti. Il Cesena grazie a una doppietta di Adrian Mutu supera il Genoa per 2-0. Il Palermo vince 2-0 con gol di  Miccoli e Ilicic. L'Inter sempre in una posizione di classifica difficile vince sullo scadere con un gol di Castaignos all'89'.

Il posticipo della domenica sera vede un incontro impari tra Milan e Chievo che viene asfaltato per 4-0 da due gol di Ibra, uno del rientrante Pato e Thiago Silva.

MVP DELLA TREDICESIMA GIORNATA

Zlatan Ibrahimovic esulta dopo il gol del 2-0
Il nostro MVP della tredicesima giornata è proprio il forte attaccante svedese del Milan Zlatan Ibrahimovic. Con i suoi gol e la sua forma fisica sta trascinando i rossoneri sempre più in alto, ora hanno raggiunto il secondo posto e sono pronti a cogliere il promo passo falso che commetterà la Juventus che ha una partita in più. Magari iniziando già da martedì quando si giocherà il recupero tra Napoli e Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento