L’undicesima giornata, funestata dal maltempo


Genova allagata

Questa giornata di campionato é stata caratterizzata dal maltempo, sono due i match che non vengono disputati: Genoa - Inter e Napoli - Juventus
Mi sembra quindi doveroso ricordare le vittime e tutte le persone che sono coinvolte nell'alluvione che ha colpito la Liguria, perché possano riuscire a risollevarsi il più presto possibile.

Tornando al campionato, in testa alla classifica troviamo Udinese e Lazio. All'Udinese Basta-Di Natale per vincere 2-1 sul Siena, alla Lazio, invece, risolve la partita un invenzione di Klose che si beve tutta la difesa del Parma e confeziona un assist perfetto per Kozak, il cui tiro viene respinto sulla linea di porta, è lesto Sculli al tapin vincente.
In fondo alla classifica troviamo lo scontro diretto tra Lecce e Cesena che viene vinto dai pugliesi per 1-0 con un bel gol, un po' fortunoso, di Cuadrado. L'Atalanta confeziona un altra vittoria ai danni del Cagliari che non è si dice più vincere, 1-0 il risultato finale con rete di Denis. Non riesce più a vincere nemmeno la fiorentina che perde per 1 a 0 contro il chievo, la squadra di Di Carlo, invece,  torna alla vittoria dopo diverse giornate di digiuno grazie a un gol di luca rigoni. In seguito a questa partita, nella giornata di oggi è stato esonerato il tecnico Mihajlovic ed è stato chiamato Delio Rossi.

Nei due anticipi che si sono giocati sabato il palermo infila la quinta vittoria consecutiva e liquida il Bologna 3 a 1, la Roma invece vince 2 a 0 sul Novara con i gol di Osvaldo e Bojan.
Il Milan è la squadra che fa registrare il risultato più tondo vincendo per 4 a 0 sul Catania. Reti di Ibrahimovic, Robinho, Zambrotta e un autogol.


MVP DELLA UNDICESIMA GIORNATA

Questa giornata ho deciso di assegnare il titolo di MVP all’attaccante dell’Atalanta El Tanque German Denis perché in questo campionato è giunto alla settima rete e si sta dimostrando vero trascinatore dei bergamaschi. 
Un plauso va anche al dg dell’Atalanta Pierpaolo Marino che lo ha fortemente voluto a Bergamo e ha creduto in lui come giocatore, anche se arrivava da annate non proprio bellissime, con pochi gol segnati.



Nessun commento:

Posta un commento