Villa: tibia rotta...Europeo a rischio


Villa viene portato fuori dal campo in barella
Dopo tanto aver parlato del campionato italiano, volevo aprire una parentesi anche su quello internazionale. Notizia del giorno: Santos-Barcellona sarà la finale del mondiale per club. Nooooo...notiziona!!! Chi l'avrebbe mai detto eh???

La Coppa


Oggi nella partita semifinale del mondiale per club contro l' Al-Sadd si è infortunato David Villa, l'attaccante spagnolo del Barcellona. La rottura della tibia costringerà Villa a saltare gli europei del 2012 in Polonia e Ucraina perché dovrà restare fermo circa cinque-sei mesi, a meno che riesca a fare un recupero lampo.




Mi dispiace per il giocatore e mi sembra assurdo essersi infortunato in una partita con il risultato già scritto. La mia domanda è questa: come viene disputata la supercoppa europea o le supercoppe di ogni paese a gara unica, non può essere disputato in questo modo il Mondiale per Club? Come è sempre stato fino a quando esisteva la coppa intercontinentale. E magari in un periodo dell'anno più consono per le squadre, non durante il vivo del campionato!

Ovviamente questo è un mio parere e non sarà condiviso da tutti, però sono sicuro che molti altri la pensano come me.


Nessun commento:

Posta un commento