Brrr...Inter che freddo a -15


Lo spezzatino inizia a rimanere indigesto a molti, il primo a farne le spese potrebbe essere la storica trasmissione di Rai1 90'minuto che rischia di chiudere i battenti dopo numerosi anni di servizio al calcio, e il motivo è proprio quello della frammentazione delle partite in più giorni.

Comunque la quattordicesima giornata ha portato dei verdetti importanti per il campionato. In particolare per l'Inter per la quale ora è molto difficile recuperare quei punti di distacco dalla vetta che ha accumulato. Sabato sera l'emblema del momento negativo è il rigore sbagliato da Pazzini proprio sullo scadere del tempo dopo che anche Julio Cesar aveva parati un rigore. Quindi vince l'Udinese per 1-0 con una rete siglata da Isla.

Ma partiamo con ordine, venerdì sera è stata giocata la partita Genoa Milan vinta dai rossoneri per 2-0 con i gol di Ibra e Nocerino. Sabato ha giocato oltre a Inter-Udinese, la partita Napoli-Lecce vinta dai partenopei per 4-2.

Le partite della domenica hanno visto come protagonisti queste partite: Catania-Cagliari terminata 0-1 con un gol capolavoro di Ibarbo. Chievo-Atalanta ha visto maturare sul campo Bergamo uno sterile 0-0. Bologna-Siena è vinta per 1-0 dal Bologna con un bel gol di Di Vaio dopo uno splendido assist di tacco di Diamanti. Fiorentina-Roma porta Delio Rossi alla prima vittoria sulla panchina viola. Un rotondo 3-0 con 3 espulsi nella formazione giallorossa con Juan, Gago e Bojan costretti anzitempo al rientro negli spogliatoi. 

La Juventus, tra le mura amiche dello Juventus stadium, vince contro il Cesena per 2-0 giocando una partita molto intensa e segnando con Marchisio e Vidal. 
Sfortunato Alex Del Piero che poco dopo essere entrato in campo è stato costeetto a lasciare il terreno di gioco a causa di un colpo subito.8 punti di sutura per lui e solo tanta paura per un infortunio che avrebbe potuto essere peggiore. La Juventus cosí rimane in vetta alla classifica inseguita da Milan, Udinese, Lazio e Napoli. Domenica sera nella nebbia di Parma, il Palermo viene fermato sullo 0-0. Anche lunedì sera il campionato è stato protagonista con una bella vittoria della Lazio contro il Novara con un gol di Biava e una doppietta di Rocchi.


MVP DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA 

L'MVP di oggi per noi è proprio il bomber laziale che dopo un paio di anni un po' sterili è riuscito persino a togliere il posto da titolare a un attaccante come Djibril Cissé e proprio ieri ha siglato una doppietta importante per il successo della Lazio. Complimenti a un giocatore che con forza e tenacia si è sempre allenato al 100% ed ha raggiunto dei risultati importanti per un giocatore.


Nessun commento:

Posta un commento