E anche quest’anno è finito…



E anche quest’anno è finito…

“Che frase stupida!” si pensa, una frase retorica spesso detta e ridetta, forse però senza crederci.

Io se ci penso mi viene davvero un senso di tristezza e malinconia: ripensare ai bei momenti trascorsi, a quelli meno belli, ma essendo consapevole che TUTTI hanno segnato indelebilmente la nostra vita.
Il 2011 è stato un anno intenso che ci apprestiamo a salutare per fare spazio al 2012. A fine anno si tirano le somme e si fanno sempre progetti per il futuro, buoni propositi per l’anno nuovo che alla fine non verranno mai rispettati, ma immancabilmente ogni anno si fanno, quasi come se fosse una tradizione. Ed è bello quando ci si trova in compagnia a condividerli e confrontarli con quelli degli amici.

Quindi è per questo che voglio augurare a tutti voi i migliori AUGURI… perché il 2012 sia davvero un BUON ANNO!



Buon Natale!



Innanzitutto un sincero augurio di 
BUON NATALE 
a tutti i lettori di News @ Home!


E permettetemi un piccolo consiglio in caso vi manchino gli ultimi regali e non avete proprio idee.

Michael Bublè ha pensato a voi e ha pubblicato un CD perfetto da regalare e creare l'atmosfera natalizia in tutte le case.
Ha raccolto e interpretato, in un modo a mio avviso fantastico, le più famose canzoni natalizie. 





Come attivare la Timeline di Facebook...


Pochi giorni fa anche in Italia è stata attivata la Timeline di Facebook, quasi a sorpresa visto che la notizia non era stata preannunciata.

Tutti i tuoi amici hanno già attivato il nuovo profilo di Facebook e tu non vuoi essere da meno, ma non sai come si fa???
Non preoccuparti, è semplicissimo!
È sufficiente andare su questa pagina e cliccare su "Ottieni il diario" nella parte bassa della pagina.

Comunque per tutti si attiverà il 22 dicembre, quindi si deve aspettare ancora per poco tempo.

YouTube Generation: Daniele Doesn't Matter & Willwoosh



YouTube è il terzo sito internet più visitato, preceduto solamente da Google e Facebook. Non c'è internauta che non abbia almeno una volta visto un video da YouTube, in poche parole lo conoscono tutti. In esso troviamo video di tutti i tipi: dai video musicali, ai trailer dei film, da video che rappresentano la quotidianità delle persone, a video stupidi fatti per ridere. Il fenomeno di questo sito si è sviluppato in fretta e velocemente considerando che è stato creato solo nel 2005. Allo stesso tempo sono diventati famosi anche alcune persone che periodicamente inseriscono video nel loro canale tramite YouTube.


DANIELE & GUGLIELMO

Due persone che si sono distinte per numero di visualizzazioni, conseguenti alla loro bravura, sono Daniele Selvitella e Guglielmo Scilla.
Questi due personaggi della rete hanno iniziato così, quasi per gioco, realizzando alcuni video e non pensando assolutamente che sarebbero diventati così famosi e conosciuti. Utilizzando il loro canale come un blog realizzano dei video per scherzare, non solo, parlare di notizie di attualità, di argomenti si interesse generale come per esempio i luoghi comuni.




Daniele ha chiamato il suo canale Daniele dei Doesn't Matter e si lui stesso si definisce in questo modo: "Cerco di raccontare storie con un fondo di verità e denuncia sociale attraverso sketch, personaggi e videofenomeni di Youtube, rispondendo alla domanda "perchè la gente vuole diventare fenomeno di Youtube umiliandosi?!": It Doesn't Matter!"
E sono i proprio gli sketch dei suoi personaggi (per esempio l'amico di Daniele TU che rappresenta l'utente medio che naviga su youtube, oppure il personaggio della ragazza sexy) che caratterizzano i suoi video, così come l'ironia che inserisce, in modo molto azzeccato anche parlando di argomenti che non si prestano così evidentemente a far ridere.

Recentemente ha pubblicato il suo lavoro più complicato e sul quale ha lavorato maggiormente. È molto particolare e probabilmente può essere apprezzato maggiormente da coloro che lo seguono da più tempo. Comunque io ve lo propongo: si intitola REGOLE DEL POKER (VIDEO INTERATTIVO) e lo potete guardare cliccando sul titolo.
Un altro video molto interessante che ha realizzato è PER SEMRE e ha riscosso molti consensi, è stato un video che si discosta totalmente dai suoi soliti video. È stato trasmesso anche in TV dal TG5 ed è molto emozionante…

Al primo canale sono stati aggiunti altri canali, il secondo canale con il vlog e quello mobile che viene realizzato tramite il suo cellulare. Al momento il suo canale conta 83.948 iscritti.





L'altro personaggi che è diventato famoso grazie a YouTube è Guglielmo tramite il canale GuTube e The other side of GuTube, il suo soprannome Willwoosh. È diventato così famoso e seguito che anche Radio Deejay lo ha notato e ha voluto affidargli un programma tutto suo in radio: A Tu per Gu. Non solo, è stato chiamato anche a recitare nel film Una Canzone per te.

Lui stesso sul suo sito internet afferma: "Il primo video l' ho caricato il 31 dicembre 2008, l' idea mi è venuta vedendo altri video, dove la gente dice ciò che pensa senza correre il rischio che qualcuno lo giudichi per il suo aspetto o per la sua pronuncia."
Infatti è  proprio la sua spontaneità che permette ai suoi video di avere così tanto successo, ovviamente anche per la sua bravura. Non è da tutti riuscire a emergere dal nulla e arrivare a condurre un programma radiofonico, il ragazzo ha sicuramente del talento innato.

Questo è un video abbastanza recente che ha realizzato dopo l’estate, si intitola LO SAI TENERE UN SEGRETO? e, a mio avviso, rispecchia benissimo i comportamenti dei ragazzi quando si confidano con gli amici.
Al momento ha all'attivo due canali che contano rispettivamente 218.113 e 112.041 iscritti.


Dopo queste considerazioni quindi non voglio più sentire..." In internet ci sono solo video stupidi! È vero, ce ne sono molti, l'importante penso però che sia saper scegliere cosa, secondo ognuno di noi, è più interessante da vedere e  da commentare. Se la stupidità, oppure una sana ironia!

Nei Cinema a Natale...

Sherlock Holmes
Finalmente torniamo a parlare di cinema e in particolare delle prossime uscite durante questo periodo natalizio. Per fortuna a Natale nei cinema non ci sono solamente i cinepanettoni...anche perchè sinceramente penso che molti siano stufi dello stesso film, che ha anche sempre la stessa trama, cambia solo la località della vacanza. Per esempio quest'anno si svolge a Cortina.


Il più grande investigatore di sempre è finalmente tornato nei cinema con il sequel del primo film. Sherlock Holmes: gioco di ombre è proprio il titolo del film che uscirà oggi venerdì 16 dicembre in tutte le sale cinematografiche.


Non solo, esce quest'oggi anche un film di origine tutta italiana creato proprio per far ridere la gente in questo periodo segnato dalla crisi: Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni, come al solito ambientato in Toscana. È la storia di un musicista che scopre di avere una sorella e da questo momento iniziano le peripezie che caratterizzano la storia del protagonista.


Anche George Clooney torna nei cinema con un film diretto e interpretato da lui stesso, intitolato Le Idi di Marzo che racconta la storia di un politico che si ritrova protragonista di un intrigo di potere.


Da non dimenticare il cartone animato per i più piccini Il Gatto Con Gli Stivali, personaggio nato grazie a un altro film di animazione, Shrek.


Villa: tibia rotta...Europeo a rischio


Villa viene portato fuori dal campo in barella
Dopo tanto aver parlato del campionato italiano, volevo aprire una parentesi anche su quello internazionale. Notizia del giorno: Santos-Barcellona sarà la finale del mondiale per club. Nooooo...notiziona!!! Chi l'avrebbe mai detto eh???

La Coppa


Oggi nella partita semifinale del mondiale per club contro l' Al-Sadd si è infortunato David Villa, l'attaccante spagnolo del Barcellona. La rottura della tibia costringerà Villa a saltare gli europei del 2012 in Polonia e Ucraina perché dovrà restare fermo circa cinque-sei mesi, a meno che riesca a fare un recupero lampo.




Mi dispiace per il giocatore e mi sembra assurdo essersi infortunato in una partita con il risultato già scritto. La mia domanda è questa: come viene disputata la supercoppa europea o le supercoppe di ogni paese a gara unica, non può essere disputato in questo modo il Mondiale per Club? Come è sempre stato fino a quando esisteva la coppa intercontinentale. E magari in un periodo dell'anno più consono per le squadre, non durante il vivo del campionato!

Ovviamente questo è un mio parere e non sarà condiviso da tutti, però sono sicuro che molti altri la pensano come me.


Juventus e Udinese appaiate in testa


Festeggiamenti dell'Udinese dopo il gol di Di Natale

Anche la quindicesima giornata del campionato di calcio si è conclusa di lunedì sera, con il big match giocato all'olimpico di Roma tra Roma e Juventus.
L'esultanza di Chiellini 
La capolista Juventus non compie il passo falso sperato da tutti, o meglio lo compie solo a metà e porta a casa un punto dopo un incontro combattuto, ma non giocato bene come al solito per la squadra bianconera. La Roma si porta in vantaggio con un gol di Daniele De Rossi, oggi in una versione inedita schierato come centrale di difesa. La Juventus riesce a pareggiare con un gol di Chiellini, ma subito dopo i giallorossi possono riportasi in vantaggio grazie a un fallo in area di Vidal. L’arbitro fischia il rigore, ma capitan Totti si fa ipnotizzare dall’amico Buffon che para il rigore tuffandosi alla sua destra. Finale di partita convulso, con molti errori da parte di tutte e due le formazioni e che fa terminare il match sull’ 1-1, permettendo alla Juve di rimanere in testa alla classifica appaiata all’Udinese.

Miroslav Klose
Però le partite sono iniziate sabato seta con una scoppiettante partita tra Lecce e Lazio che vede i biancocelesti vincitori solo allo scadere del tempo grazie a un qol del solito Klose che firma la sua ottava rete in campionato e fissando il risultato sul 3-2.
Il Siena infila la terza sconfitta consecutiva che porta invece fuori dai guai la situazione del Genoa e di Malesani (anche loro reduci da due sconfitte) grazie a un 2-0 firmato da Marco Rossi e Palacio.
I marcatori interisti
Il Cesena vince 1-0 sul Palermo grazie al gol del ritrovato Adrian Mutu. L'Inter in una partita che avrebbe potuto essere difficile, liquida senza troppi problemi la Fiorentina con un 2-0 con firme di Pazzini e Nagatomo. E ora la posizione dell'Inter migliora, a patto che vinca il recupero contro il Genoa in modo da potersi portare a ridosso dei primi posti.

Seedorf in azione
Ma veniamo ora a parlare delle partite della domenica: il match più seguito è senza dubbio Bologna-Milan, senza dimenticare Udinese-Chievo. Il primo è stato caratterizzato da errori arbitrali compiuti dall'arbitro Rocchi sia da una parte che dall'altra. Infatti vengono recriminati diversi rigori che ľarbitro non concede, il risultato finale vede un 2-2 molto discusso: le reti sono state segnate da Seedorf e da Ibrahimovic per il Milan e da Di Vaio e Diamanti per il Bologna, quest'ultimo favorito da un vistoso errore di Amelia.
Basta dopo il gol
Il Milan porta a casa solo un punto che permette all'Udinese di raggiungere la testa della classifica a 30 punti, grazie a un 2-1 sul Chievo con gol di Di Natale e Basta. Secondo me è doveroso sottolineare la prestazione di questa squadra che non possiede in rosa dei giocatori con dei nomi famosissimi ma è lì davanti, in grado di lottare con le migliori della classe. Sicuramente il merito è dell'allenatore Francesco Guidolin e a una società che punta su molti ragazzi giovani che hanno grande voglia di giocare e dimostrare il loro valore, come per esempio Dusan Basta, un terzino che si è distinto per bravura e ha pure segnato anche qualche gol.
Le altre due partite della domenica pomeriggio terminano con due pareggi: Atalanta-Catania finisce 1-1 con reti di Legrottaglie e Tiribocchi, Cagliari-Parma finisce a reti inviolate, un noioso 0-0.

L'esultanza di Dzemaili
La domenica sera vede affrontarsi le formazioni di Novara e Napoli. La partita finisce 1-1 con il Napoli che riesce a pareggiare con Dzemaili dopo la rete del vantaggio di Radovanovic. È strano vedere giocare questa squadra, con le grandi in Champions League si esalta mentre diventa piccola in campionato contro le squadre meno blasonate: sicuramente questo è un difetto che Mazzarri deve risolvere al più presto se vuole portare il Napoli in Champions League anche l'anno prossimo e, se continua cosí, non ci riuscirà.


MVP DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

Totò Di Natale
Oggi mi sembra giusto premiare un giocatore non più giovanissimo che però trascina la sua squadra ed è presente, per il terzo anno consecutivo, e lotta con la forza di un ragazzino per vincere la classifica dei capocannonieri. Sì, avrete capito che stiamo parlando proprio di lui, Antonio Di Natale. Quest'anno se la deve vedere con un suo ex compagno di squadra, German Denis. Entrambi sono appaiati a 10 gol, vedremo chi avrà la meglio!

Brrr...Inter che freddo a -15


Lo spezzatino inizia a rimanere indigesto a molti, il primo a farne le spese potrebbe essere la storica trasmissione di Rai1 90'minuto che rischia di chiudere i battenti dopo numerosi anni di servizio al calcio, e il motivo è proprio quello della frammentazione delle partite in più giorni.

Comunque la quattordicesima giornata ha portato dei verdetti importanti per il campionato. In particolare per l'Inter per la quale ora è molto difficile recuperare quei punti di distacco dalla vetta che ha accumulato. Sabato sera l'emblema del momento negativo è il rigore sbagliato da Pazzini proprio sullo scadere del tempo dopo che anche Julio Cesar aveva parati un rigore. Quindi vince l'Udinese per 1-0 con una rete siglata da Isla.

Ma partiamo con ordine, venerdì sera è stata giocata la partita Genoa Milan vinta dai rossoneri per 2-0 con i gol di Ibra e Nocerino. Sabato ha giocato oltre a Inter-Udinese, la partita Napoli-Lecce vinta dai partenopei per 4-2.

Le partite della domenica hanno visto come protagonisti queste partite: Catania-Cagliari terminata 0-1 con un gol capolavoro di Ibarbo. Chievo-Atalanta ha visto maturare sul campo Bergamo uno sterile 0-0. Bologna-Siena è vinta per 1-0 dal Bologna con un bel gol di Di Vaio dopo uno splendido assist di tacco di Diamanti. Fiorentina-Roma porta Delio Rossi alla prima vittoria sulla panchina viola. Un rotondo 3-0 con 3 espulsi nella formazione giallorossa con Juan, Gago e Bojan costretti anzitempo al rientro negli spogliatoi. 

La Juventus, tra le mura amiche dello Juventus stadium, vince contro il Cesena per 2-0 giocando una partita molto intensa e segnando con Marchisio e Vidal. 
Sfortunato Alex Del Piero che poco dopo essere entrato in campo è stato costeetto a lasciare il terreno di gioco a causa di un colpo subito.8 punti di sutura per lui e solo tanta paura per un infortunio che avrebbe potuto essere peggiore. La Juventus cosí rimane in vetta alla classifica inseguita da Milan, Udinese, Lazio e Napoli. Domenica sera nella nebbia di Parma, il Palermo viene fermato sullo 0-0. Anche lunedì sera il campionato è stato protagonista con una bella vittoria della Lazio contro il Novara con un gol di Biava e una doppietta di Rocchi.


MVP DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA 

L'MVP di oggi per noi è proprio il bomber laziale che dopo un paio di anni un po' sterili è riuscito persino a togliere il posto da titolare a un attaccante come Djibril Cissé e proprio ieri ha siglato una doppietta importante per il successo della Lazio. Complimenti a un giocatore che con forza e tenacia si è sempre allenato al 100% ed ha raggiunto dei risultati importanti per un giocatore.


Il turismo a Natale


Manca ormai meno di un mese a Natale, le città iniziano a colorarsi e le strade del centro si riempiono di lucine colorate. Tutta questa atmosfera di festa e felicità, tuttavia, non è però rispecchiata dalle tasche degli italiani che piangono ogni giorno di più. L'Italia ha sempre avuto la tradizione della Settimana Bianca o della mini vacanza in qualche località calda sperduta sulla terra, ma quest'anno la situazione sembra cambiare drasticamente. Sentiamo tutti i giorni alla televisione della manovra per portarci fuori dalla crisi e la viviamo noi stessi in prima persona, ma questi dati dell'ADOC ci danno un quadro di come sta cambiando la situazione rispetto agli anni passati.

Secondo un’indagine dell’ADOC, il prossimo Natale sarà un anno drammatico dal punto di vista turistico: resterà a casa il 73% degli italiani, il 24% in più dell’anno passato. Come se non dosse abbastanza, tra i pochi partenti, l’89% starà fuori massimo un weekend, solo l’11% potrà permettersi una vacanza di una settimana. E il trend sarà ancora più negativo per il ponte dell’Immacolata, che verrà sfruttato solo dal 13% circa degli italiani. Logicamente, facendo una vacanza di pochi giorni, perdono punti le località di montagna, che comunque rimane la scelta del 55% dei partenti, e guadagnano preferenze le città d’arte (+2%) e le località di campagna (+3%).

Per quanto riguarda i prezzi, Carlo Pileri, presidente dell’Adoc, afferma “Solo il 3% spenderà più di 1000 euro per le vacanze, un dato confermato dall'aumento degli acquisti low cost, metodo di viaggio scelto dal 43% dei partenti, e last minute, scelto dal 23%. Per il 39% dei partenti (+9% rispetto al 2010) il budget massimo di spesa è di 400 euro a persona, il 49% invece può disporre al massimo di 700 euro. Sia i viaggi, che i gli alberghi e i ristoranti oggi vengono pagati a rate. Con il rischio che il relax di una settimana si tramuti in un sacrifico economico troppo oneroso da sostenere durante il resto dell’anno, visto che gli interessi arrivano anche fino al 24%.”