Derby con sorpresa: il ritorno dell'Inter!


L'esultanza di Milito dopo il gol

Durante la settimana se ne è parlato tanto e il derby di Milano finalmente è arrivato e ha portato un risultato che sicuramente lascia l'amaro in bocca (Milanisti) a qualcuno mentre per altri (Interisti) risolleva la speranza che nell'ultimo periodo si era affievolita. Ebbene si, l'Inter batte di misura il Milan con una rete del Principe di Milano, Diego Milito.

Vucinic in rete contro i rossoblù
La Juventus non ha approfittato a pieno di questo passo falso del Milan ottenendo solamente un pareggio contro un Cagliari motivato che ha venduto cara la pelle. Comunque la Juventus riesce a portarsi al comando della classifica anche se solamente con un punto di distacco dal Milan. 

Klose festeggiato dai compagni dopo il gol
In testa alla classifica sconfitta dell'Udinese contro il Genoa e il ritorno alla vittoria della Lazio sull'Atalanta. In coda invece importante vittoria del Cesena nello scontro diretto per non retrocedere con il Novara.
Clamorosa sconfitta di Fiorentina contro il Lecce.
Rischio del Napoli che va in svantaggio contro il Bologna, ma riesce a recuperare con il solito Cavani.

Ecco i risultati dopo il posticipo giocato questa sera:

Napoli - Bologna 1-1
Milan - Inter 0-1
Cesena - Novara 3-1
Chievo - Palermo 1-0
Fiorentina – Lecce 0-1
Genoa – Udinese 3-2
Juventus - Cagliari 1-1          
Parma - Siena 3-1
Lazio - Atalanta 2 - 0            
Catania – Roma 
(sospesa sull’ 1-1 e successivamente rinviata per pioggia)



MVP DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA

Sarebbe doveroso assegnare il titolo a Milito, colui che ha segnato la rete decisiva nel derby. Tuttavia ho deciso di eleggere il capitano dell'Inter Javier Zanetti come miglior giocatore della giornata. 
A 38 anni suonati sembra ancora un ragazzino, corre avanti e indietro sulla fascia e aiuta i compagni con un incredibile grinta. Personalmente mi ha impressionato la facilità di corsa che aveva, è riuscito diverse volte ad andare via in velocità ai centrocampisti del Milan, e per un giocatore della sua età non pensavo fosse possibile. Zanetti è una della ultime bandiere rimaste, se continua ad avere questa forma, speriamo allora che giochi ancora molti derby!


Nessun commento:

Posta un commento