Ecco il nuovo iPad



Erano le 19 di mercoledì sera quando è iniziata il keynote della Apple per la presentazione del nuovo iPad. 
Sono passati pochi mesi dalla morte di Steve Jobs, ma in momenti come questi che in molti sentono ancora di più la sua mancanza: la sua bravura nel coinvolgere la gente, la sua capacità di far capire a pieno le potenzialità dei nuovi prodotti Apple e la qualità oratoria innata permetteva che ogni keynote fosse un evento tanto atteso.

Lasciando da parte le questioni sentimentali, il nuovo iPad è un gioiellino con delle caratteristiche da non sottovalutare.

Per prima cosa c'è da sottolineare la qualità dello schermo che è il migliore in circolazione: display Retina con una risoluzione di 2048x1536 pixel a 264 ppi (pixel per pollice). 





È migliorato anche il processore, il nuovo iPad monta il System-on-a-Chip Apple A5X dual-core su misura, ad alte prestazioni e consumi ridotti, con grafica quad-core. Velocità e prestazioni notevolmente migliorate.

La fotocamera presente sul nuovo iPad è la iSight da 5 megapixel con autofocus, funzione “Tocca & metti a fuoco”, ma soprattutto con una registrazione video HD (1080p) fino a 30 frame al secondo con audio.

La batteria e la stessa montata sia sul modello Wi-Fi che su quello con il 4G e cioè batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 42,5 watt/ora, con una autonomia di 9-10 ore di uso intenso, a seconda dei modelli.
La memoria interna varia come al solito con i 16GB, 32GB oppure la versione da 64 GB.

Queste sono le caratteristiche principali, se volete ulteriori informazioni potete trovare tutto quello che vi serve sul sito ufficiale della Apple oppure guardare questo video di presentazione molto interessante.


Nessun commento:

Posta un commento