GOOGLE PLUS


Parlando di tecnologia non sì può non parlare di Google e di tutte le innovazioni che sta offrendo ai suoi utenti in questo ultimo periodo.
Google + è infatti il nuovo social network di Mountain View, il cui scopo sarebbe quello di spodestare l'egemonia di Facebook in questo campo. Dopo 90 giorni di prova dove l'iscrizione poteva avvenire solo tramite invito,  ora si apre a a tutti anche se rimane ancora in versione beta, cioè sperimentale, e sì arricchisce di molte funzionalità che sono proprio quelle che caratterizzano Google + e gli permettono di fare concorrenza a Facebook.



Vediamo quali sono le principali.

·        Le cerchie (circles in inglese) sono una funzionalità che permette agli utenti di suddividere le proprie amicizie in diversi gruppi. Ci può essere la cerchia Amici, Famiglia, la cerchia Lavoro o Conoscenti, così come qualsiasi altra vogliate. Ognuno poi, quando pubblicherà qualsiasi elemento (foto, video, stato) potrà decidere con quali cerchie condividerlo, se con una, con una persona in particolare o con tutte le cerchie. Non ci sarà quindi alcun problema di privacy perché sarete voi a decidere chi rendere partecipe delle vostre vicende personali. Una cosa molto importante è il fatto che nessuna persona saprà in quale cerchia è stata inserita.

·        I videoritrovi sono forse il fiore all'occhiello di Google+. Attraverso i videoritrovi è possibile entrare in contatto in modo più intimo con le persone che fanno parte delle nostre cerchie. Non solo, è possibile anche parlare a un pubblico piu ampio, o viceversa assistere da spettatore. Per questo serve una trasmissione pubblica: questi sono i videoritrovi in diretta il cui funzionamento è simile ai normali videoritrovi dove si potranno partecipare attivamente fino a 9 persone. Questa funzione non sarà attiva solo sul computer, ma anche per smartphone con la versione di Android 2.3 o superiore. 

·        Il pulsante +1 è un'altra novità introdotta da Google+. Questo bottone è una sorta di Mi piace e ognuno potra inserire oltre che la preferenza anche un personale commento. La prossima volta che qualche vostro amico farà una ricerca sul web potrebbe vedere il vostro +1. In questo modo li aiutate a trovare il risultato migliore e la risposta più interessante.

·        Anche in Google+, come ogni social network che si rispetti, è presente anche la componente ludica: i giochi. I videogame sono in continuo aggiornamento e nuovi titoli si stanno aggiungendo. I giochi (in flash) sono accessibili tramite un quinto bottone in alto vicino a quelli per profilo, cerchie, home e foto. Tra i titoli più famosi c’è il ben noto Angry Birds lanciato prima sull’Apple Store e successivamente nell’Android Market ottenendo una buonissima approvazione da parte degli utenti.  



Ecco il link per collegarsi a Google+


É presente anche una app disponibile sia per Android che per iPhone, che permette di utilizzare Google+ anche quando siamo lontani da casa.



Un video presente in Youtube realizzato da Guerx86 con una recensione su Google+. (La recensione è stata fatta quando ancora era in fase di prova)

SOLO 2.0 - Marco Mengoni


Il primo post di questo blog non poteva non occuparsi di musica e in particolare non poteva che trattare di un bravissimo cantante emerso da poco nel panorama della musica italiana. Il cantante di cui stiamo parlando è Marco Mengoni ed è proprio da oggi in vendita in tutti i negozi di dischi il suo nuovo album SOLO 2.0.
L'artista uscito dal talent show X Factor, dopo i successi di "Dove si vola", "Re matto" e "Re Matto Live", si presenta al pubblico con un lavoro differente rispetto agli altri. Solo, come afferma Marco stesso in diverse interviste, non è per il fatto che prova un senso di solitudine, anzi, non essendo affatto solo, la sua infatti è una ricerca della solitudine. Ma Solo non è solo questo, sono tante cose diverse: per fare un esempio proprio nel primo singolo del disco, uscito gia da qualche giorno, chi è solo è il toro che all'interno dell'arena si trova tutti contro perché tutti sono dalla parte del torero.
In questo disco sono presenti pure due brani in inglese, non è sicuramente un disco commerciale e ascoltando i brani ve ne accorgerete sicuramente.
Inoltre è possibile scaricare il comic Solo 2.0, un fumetto che trova per protagonista Marco stesso, una novità a mio avviso molto interessante. Questo è possibile farlo oltre che tramite l'acquisto dell'album, anche tramite l'acquisto di un biglietto per un suo concerto nelle due date anteprima del tour a Milano e a Roma.
Quindi non vi resta altro da fare se non andare in un negozio e comprare subito Solo 2.0 e vedrete che non rimarrete delusi!




Qui in fondo posto il link dell' intervista rilasciata da Marco Mengoni a Andrea Laffranchi del Correre della Sera INTERVISTA

WELCOME!


Volete essere sempre sul pezzo e rimanere informati su tutto quello che accade nel mondo???
Allora siete nel posto giusto!

Questo blog ha proprio l'obiettivo di raccontare notizie, ma in una forma differente: non le solite tristi che si sentono tutti i giorni al telegiornale, ma saranno news che riguardano vari temi molto "easy" di interesse personale, partendo dalla musica arrivando alla tecnologia parlando di computer, telefoni, videogames e quant'altro.  Senza dimenticare che sì parlerà pure di tutti gli eventi più interessanti, insoliti o particolari che accadono nel corso della settimana. Sport, televisione...e chi più ne ha più ne metta!

Importantissima sarà anche la vostra collaborazione: avete la possibilità, tramite i commenti alla fine di ogni post, di esprimere la vostra opinione o fare domande sull'argomento di cui stiamo parlando e di intraprendere accese discussioni in merito.
Non mi resta quindi altro che augurarvi buona lettura con News @ Home, tutte le notizie comodamente a casa tua!